sabato 13 febbraio 2010

Tre anni con "VicenzaLive"

http://www.vicenzalive.it/
Dietro questo Url si "celava" una community di appassionati di musica decisamente vitale ed appassionata. Il sito era nato agli inizi del 2000, come servizio per promuovere gli eveni e le band di zona. Nel tempo l'attività è cresciuta e qualificata, con la promozione di un disco (Pensieri di Guerra), l'organizzazione di memorabili jam sessions (i famosi VicenzaLiveTime), di serate a tema (La Queen Night, Genesis Night, Il mini VLT metal, il mini VLT Grunge, la serata dedicata a Fabrizio De Andrè).
Ho iniziato a frequentare la community, prima nelle pagine del suo forum e poi attivamente, nel 2007, e ne ho tratto un importante arricchimento sotto il profilo umano e musicale. Ho conosciuto molti musicisti, ho partecipato a serate memorabili e soprattutto ho suonato un sacco. Ringrazio in primis i promotori del sito Marco, Nabo, Elena, Frigo, Alessia e tutti gli amici e musicisti che ho incontrato, in particolare i PNR al completo (Frank, Davide, Toni, Diego), il grande Mautryx, Enrico Wildecat e tutti gli amici che mi hanno accompagnato nell'allestimento della serata dedicata a De Andrè.
Purtroppo gli impegni che vincolano tutti hanno comportato una battuta di arresto nell'attività del sito, che comunque rimane attivo nel servizio di evidenza dei concerti. Rimane la grandezza di ciò che è stato fatto, con la speranza di  ripartire con nuove idee e nuove energie.

Desidero riportare ora qualche video delle sessions a cui ho partecipato. Buona visione.









1 commento: